Area ex Officine grafiche, il Pd va all’attacco della maggioranza: “Dov’è finita la scuola di moda?”

Area ex Officine grafiche, il Pd va all’attacco della maggioranza: “Dov’è finita la scuola di moda?”

La legatoria che doveva trovare posto nel complesso ha chiuso, lasciando a casa 50 lavoratori, mentre della scuola della moda non si hanno più notizie: restano la residenza, che non necessariamente dovrà comprendere studentati universitari, e spazi commerciali dove potrebbe andare l’ennesimo supermercato. Sono le critiche arrivate dal gruppo Pd alla variante per l’area ex Officine grafiche, esaminata ieri in commissione in vista del secondo passaggio in Consiglio comunale di giovedì prossimo per l’approvazione definitiva.

«Una volta approvata la variante – ha detto Rossano Pirovano – non è detto si faccia quello che ci è stato raccontato. La convenzione andrebbe firmata prima, non dopo. L’unico dato certo è che si sono persi 50 posti di lavoro, tutto il resto è un “vedremo”». «Al primo passaggio in Consiglio il 17 gennaio 2019 – ha ricordato Sara Paladini – l’assessore e il sindaco avevano dichiarato che c’erano tre soggetti interessati alla formazione e che la scuola della moda si sarebbe insediata a breve, entro giugno 2019, in un immobile non da demolire. I tre soggetti ora non vengono nemmeno più citati».

Condividi questo post

Comments (2)

  • Joe Doe rispondere

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae, gravida pellentesque urna varius vitae. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam viverra euismod odio, gravida pellentesque urna varius vitae. Sed dui lorem, adipiscing in adipiscing et, interdum nec metus.

    Giugno 28, 2016 a 1:07 pm
    • Joe Doe rispondere

      Porto is very powerful theme which I have ever used. I highly recommend it. Thanks.

      Dicembre 25, 2018 a 3:08 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *